Erano giorni che i rotocalchi sottolineavano come l’amicizia del principe Paride con la nobile Elena nascondesse qualcosa di più.
La storia tra Menelao ed Elena che tanto aveva fatto sognare gli Spartani, nascondeva in realtà una profonda delusione della regina. Dopo le tante promesse Elena non si sentiva più amata, aveva bisogno di sentirsi considerata. L’arrivo del giovane principe di Troia e la contemporanea partenza del re per una visita istituzionale a Creta hanno creato le condizioni per una clamorosa fuga.
Secondo quanto riportano alcune persone vicine agli ambienti reali sin dal primo giorno Paride andava ripetendo: “La regina di Sparta è la donna più bella che io abbia visto: e mai più nel mondo potrò vedere una donna simile. Afrodite ha promesso di darmi Elena, e io la voglio. Perché Elena è moglie di Menelao e non mia? Io la porterò a Troia con me.”
Alle promesse sono seguiti i fatti: in piena notte nel porto di Afrodisia alcune imbarcazioni troiane hanno atteso il principe Paride e la regina Elena che ha impedito che la giovane ancella Cilene desse l’allarme.
Raggiunto telefonicamente dalla redazione il re Menelao si è rifiutato di commentare pubblicamente la notizia ma, suoi amici raccontano di un re infuriato che avrebbe confidato: “Ora chiamo Agamennone, Ulisse ed Achille…. glielo facciamo vedere noi a Paride chi comanda”
Da che parte state? Da quella dell’amore e quindi sperate che la storia tra Elena e Paride vada avanti? O da quella della ragion di stato e della sacralità del matrimonio e per questo motivo pensate sia giusto che Menelao vada a riprendersi la moglie?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento